domenica 5 aprile 2020

"Calcolo" e PUBBLICITÀ: step 5

Ormai la pubblicità è diventata parte integrante della nostra vita, infatti, basta accendere la televisione o accedere ad internet per constatare come la pubblicità ci assale. In questo step ricerchiamo il termine “calcolo”, o il suo concetto, nell’ambito pubblicitario. Un esempio facilmente riscontrabile è la pubblicità “comparativa”, nella quale viene paragonato, ed esaltato, il prodotto pubblicizzato con un prodotto di altra marca.
In questa pubblicità, possiamo osservare una nota marca di detersivi che pubblicizza il suo prodotto rimarcando come un misurino del suo prodotto equivalga alla somma di un misurino e mezzo del principale concorrente.
Cliccando QUI trovate il link alla pubblicità originale.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

RIASSUNTO della mia indagine: step 24

La mia indagine sulla parola “calcolo” è iniziata studiandone l' etimologia  e dandone una  definizione . Inoltre, ho esaminato l'et...